Lo studio

Lo “Studio legale Santiapichi – Associazione tra Professionisti” nasce dalla volontà del Partner fondatore, Avv. Xavier Santiapichi, di creare una struttura professionale che, impegnata nella formazione dei propri collaboratori, ne esalti le specifiche competenze così da poter fornire ai propri Assistiti servizi legali di qualità.

Dopo anni di reciproca e stabile collaborazione, gli Avv.ti Xavier Santiapichi e Nicoletta Tradardi fondano nel 2006 l’Associazione Professionale, coadiuvati da altri professionisti, e nel 2012 associano alla struttura l’Avv. Gaetano Pecoraro, dopo averne curato la formazione nel periodo di pratica di forense, fino al conseguimento dell’abilitazione nel 2009.

Attualmente il team è composto da otto professionalità: tre partner (Avv. Xavier Santiapichi, Avv. Nicoletta Tradardi e Avv. Gaetano Pecoraro) e cinque collaboratori (Avv. Leonilde Famularo, Avv. Fabrizio Palazzini, Dott.ssa Valentina Taborra, Dott. Marco Belloni e Sig.ra Laura Di Pasquale).

Lo Studio, attraverso i propri professionisti, che affiancano alle competenze giuridico – amministrative tradizionali, quelle settoriali, nonché attraverso un costante rapporto con i propri consulenti, assicura la trattazione multidisciplinare della singola pratica. A tal fine, a far data dal 2010, lo Studio assicura ai Clienti che ne abbiano necessità, nella trattazione di pratiche di competenza, anche la consulenza notarile, mediante il Notaio Cristina Capua.

Lo Studio è costantemente impegnato nell’arricchimento delle risorse strumentali a disposizione; in particolare, nell’ultimo anno è stata arricchita la biblioteca, con nuove ed importanti accessioni, al fine di assicurare sempre il necessario ed aggiornato approfondimento tematico.

Per quanto concerne il profilo tecnico – informatico, lo Studio promuove i più innovativi sistemi informatici di gestione delle pratiche, che ne consentono, da parte del professionista, la consultazione immediata in ogni momento.

Galleria