La comunicazione dello Studio Legale di Diritto dell’Ambiente

Pubblicato il 13-01-2014
Condividi

Fino ad oggi la comunicazione dello Studio Legale di Diritto dell’Ambiente, e più in generale dei professionisti operanti nel campo, si limitava a semplici attività monodirezionali, dal comunicato stampa da inviare alle redazioni giornalistiche al sempre in auge passaparola. Nulla di impegnativo per lo Studio Legale e nulla di dispersivo in termini di risorse umane impegnate. Infatti spesso era lo stesso Avvocato o il praticante di turno a scrivere i comunicati per i giornali.

la-comunicazione-studio-legale-di-diritto-dellambiente

Con l’avvento del web e dei social media si è sentita la necessità di dotarsi di un apparato comunicativo in grado di attivare strategie di marketing indispensabili per accreditare l’immagine dello Studio Legale di Diritto dell’Ambiente. Perseguendo il concetto chiave che vede il Marketing Legale o Legal Marketing come “l’insieme delle strategie organizzative e di promozione attraverso le quali lo studio legale sviluppa il proprio business” gli Avvocati hanno aperto gli studi legali agli specialisti della comunicazione. Anche il Decreto Bersani (L. n. 248 del 4 agosto 2006) ha favorito tale processo comunicativo permettendo agli Avvocati di promuovere, anche se entro vincoli prestabiliti, la propria attività con diversi sistemi di comunicazione, prima non consentiti.

Una sfida che lo Studio Legale Santiapichi, considerato tra i più accreditati “Studio Legale di Diritto dell’Ambiente” per via della decennale esperienza, ha voluto cogliere nel rispetto dei principi di “decoro, dignità degli obblighi di segretezza, riservatezza e nel rispetto dei principi del Codice Deontologico Forense”.

Pertanto considerando preminenti i suddetti principi, sul nostro sito web studiolegalesantiapichi.it verranno pubblicate tutte le ultime news e sentenze, le pubblicazioni di articoli sui giornali, la partecipazione ai convegni e l’organizzazione di incontri ed eventi veicolati in rete anche grazie alla Pagina Facebook